Menu

ascomalogo reteimpreseitalia

Confcommercio Asti

In partenza il settembre astigiano tra Palio e Douja, CONFCOMMERCIO in prima linea per il territorio.

Il “settembre astigiano” è alle porte con tante iniziative tra il nostro Palio che riprende dopo due anni di stop,la Douja ed il festival delle sagre.
Confcommercio Asti è in prima linea per le imprese ed il territorio in questo settembre “della ripartenza” per dare visibilità alle iniziative e manifestazioni che caratterizzano da sembre questo periodo emblematico per la città.
La Confcommercio promuoverĂ  ed allestirĂ  le vetrine dei negozi in collaborazione con i due Consorzi rispettivamente quello della Barbera e dell’Asti per valorizzare i vini del territorio e dare colore alle vie del centro durante le manifestazioni,inoltre, come giĂ  avvenuto nel 2019 insieme a Confcommercio Terziario Donna, unitamente a Confcommercio Giovani e FIMAA, ha riproposto l’allestimento di vetrofanie pubblicitarie nei negozi sfitti per il nostro settembre attuando così una politica di riqualificazione urbana.
Una importante novitĂ  di questo settembre sarĂ  la collaborazione con l’Unione Industriale all’interno di palazzo Ottelenghi che ospiterĂ  il salone del Vermouth dal 9 al 18 settembre dove Confcommercio proporrĂ  una degustazione di salumi tipici e carne cruda battuta al coltello dall'Antica Salumeria - Pipil di Costigliole d’Asti da sempre un'eccelenza gastronomica del territorio.
Il Direttore di Confcommercio Asti Claudio Bruno:”Questo è un settembre che dovrĂ  essere connotato come quello della ripartenza noi come associazione siamo in prima linea anche in qualitĂ  di partner stabili del distretto urbano del commercio della cittĂ  di Asti.”continua Claudio Bruno :”La mission di Confcommercio Asti durante gli eventi piĂą importanti della cittĂ  è quella di dare visibilitĂ  al nostro territorio e renderlo attrattivo per i turisti. La visibilitĂ  è uno strumento che permetterĂ  l’incremento di presenze in cittĂ  utile per le nostre imprese”

WhatsApp Image 2022-08-30 at 14.17.56
WhatsApp Image 2022-08-30 at 14.17.56 3

WhatsApp Image 2022-08-30 at 14.17.56 2
WhatsApp Image 2022-08-30 at 14.17.56 1

 

palio-img logo douja PROGRAMMA-douja

Accordo tra Ascom e Poste Italiane

L’offerta di servizi di Poste Italiane si confronta con le esigenze delle Piccole e Medie Imprese. Poste Italiane e Ascom 

- Confcommercio Imprese Per l’Italia di Asti hanno presentato, nella sede associativa di corso Felice Cavallotti 37, l’accordo quadro che consentirà agli associati di avvalersi, a condizioni agevolate, dell’offerta di soluzioni innovative nello svolgimento della propria attività.

“In provincia di Asti puntiamo sull’attività della rete vendita di Poste Impresa esclusivamente dedicata ai servizi per le piccole e medie imprese e alla nostra rete di venditori attivabile anche presso i normali uffici postali che rappresentano un punto di riferimento per le aziende del territorio” -ha dichiarato Pietro La Bruna, Responsabile Area Nordovest-.

 â€śQuesto accordo con Poste Italiane -ha aggiunto il direttore di Ascom-Confcommercio, Claudio Bruno - consente alla nostra associazione di svolgere pienamente il proprio compito: offrire, cioè, agli associati condizioni particolarmente vantaggiose su servizi di comune utilitĂ , quali POS, conto corrente, telefonia. In particolare, può essere di supporto per sviluppare un settore, quello dell’innovazione, e soprattutto quello dell’e-commerce, oggi davvero strategico per tenere il passo con i tempi che impongono un adeguamento veloce alle nuove tecnologie”.

Le Pmi della provincia di Asti che desiderano aprire un sito di commercio elettronico possono accedere in modo semplice e comodo all’offerta Poste e-Commerce contattando i Referenti Supporto Imprese oppure gli Uffici PosteImpresa di Asti Via G. Berruti 2/A e Canelli Viale Risorgimento 104.

Poste e-Commerce è la soluzione "chiavi in mano" di Poste Italiane per fare commercio elettronico e vendere a milioni di nuovi clienti in Italia e nel mondo. Vendere online diventa con Poste e-Commerce una scelta semplice e sicura grazie alla necessità di ridotti investimenti e allo snellimento dei processi lavorativi e produttivi.
Le transazioni sono garantite dai sistemi di sicurezza di Poste Italiane e dai protocolli utilizzati da Visa e Mastercard.

Con Poste e-Commerce si può accedere a servizi evoluti di pagamento come il Virtual POS BancoPosta e usufruire così del Conto Corrente InProprioPOS e di tutti i suoi vantaggi. E’, quindi, possibile verificare gli incassi, gestire storni e autorizzazioni e accedere ad un sistema di reportistica completo.
Per gli associati sono previsti sconti fino a 500 euro sull’opzione e-commerce Master.

 
Le offerte dedicate alle PMI riguardano inoltre: 
• Conto BancoPosta In Proprio è il conto creato per venire incontro ai bisogni specifici delle imprese, con offerte personalizzate e soluzioni atte a soddisfare i diversi bisogni legati al tipo di attivitĂ  svolta. Sono previste 5 tipologie di Conto In proprio: Base, Web, Pos, No Profit, Condominio.
Gli associati a ASCOM che sottoscriveranno il Conto In Proprio (nuova apertura), opzione POS, avranno il canone mensile di Conto corrente gratuito per 3 mesi. Bisogna sottolineare che si tratta dell’unico POS presente sul mercato a riconoscere le Postamat come carte di Debito con notevoli vantaggi economici sui costi delle transazioni (che non pagano pertanto le maggiori commissioni previste normalmente sulle carte di credito). Gli esercizi convenzionati che aderiscono al programma Sconti Bancoposta pertanto possono beneficiare del doppio vantaggio: incentivazione all’acquisito da parte di clienti possessori di Postamat, beneficiando nello stesso tempo di un vantaggio sulle commissioni di transazione.

•      Prontissimo Affari: è il prodotto di finanziamento a medio-lungo termine dedicato a Liberi Professionisti, Ditte Individuali e persone fisiche con partita Iva, offerto in collaborazione con Compass e collocato da Poste Italiane S.p.A. – Patrimonio BancoPosta-SocietĂ  con socio unico -, nato per rispondere alle esigenze di sviluppo dell'attivitĂ  imprenditoriale o professionale. Prontissimo Affari offre finanziamenti fino a 30.000€, erogabili in tempi rapidi. Gli associati a ASCOM che sottoscriveranno un contratto di finanziamento Prontissimo Affari, usufruiranno di TAN piĂą conveniente.

Sono previste offerte, infine, anche per la tutela della piccola e media impresa (Posta protezione), per la telefonia (PM infinito Poste mobile) e l’adesione delle imprese agli Sconti Bancoposta per attrarre nuovi clienti mediante un meccanismo di fidelizzazione per i possessori di Postamat e Postepay che accumula e restituisce gli sconti in contanti sui conti correnti.


Di seguito è ppossibile visualizzare e stampare l'accordo quadro, le offerte riservate agli associati e il modulo di adesione.

Torna in alto

CASSA DI RISPARMIO

 

z1a