Menu

ascomalogo reteimpreseitalia

Confcommercio Asti

Convenzione SCF 2018 – Esercizi commerciali e attività artigianali

SCF-Consorzio Fonografici è il soggetto che, in Italia, gestisce il servizio di raccolta e distribuzione

dei compensi, spettanti ad artisti e produttori discografici, derivanti dall’utilizzo in pubblico di musica registrata (diritti connessi al diritto d’autore, che viene gestito e riscosso dalla SIAE).

SCF rappresenta oltre il 90% del repertorio discografico nazionale e internazionale pubblicato in Italia.

Il Compenso dovuto a SCF per l’anno 2018 prevede in convenzione uno sconto del 30% per il settore di Pubblici Esercizi, Parrucchieri/Estetiste, Parchi Divertimento ed Esercizi Commerciali (in quest’ultimo caso l’importo si riduce ulteriormente del 10% per i possessori di Confcommercio Card) e del 15% per le Strutture Ricettive.

PERIODO CAMPAGNA

La Campagna Associativa 2018 avrà scadenza il 30 aprile 2018.

MODALITÀ DI ADESIONE (alternative tra loro)

Licenza: tale modalità di adesione è valida per chi non abbia mai sottoscritto una licenza SCF.
In questo caso sarà necessario:

stampare l’apposito modulo (cfr. allegato “Licenza_EC_2018”);
compilarlo in tutti i campi richiesti;
sottoscriverlo e timbrarlo nei due appositi spazi;
inviarlo agli uffici di SCF tramite posta ordinaria (SCF - Via Leone XIII, 14 - 20145 Milano, c.a. Ufficio Commerciale), fax: 02/46547576, e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. o PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .
NB: A fronte della ricezione del documento, SCF provvederà ad emettere ed inviare via PEC relativa fattura ai fini del pagamento.

Servizi online: tale modalità di adesione è valida per chi non abbia mai sottoscritto una licenza SCF ed è raggiungibile al seguente link: http://www.scfitalia.it/Servizi-Online.
L’Esercente avrà la possibilità di registrare la propria società e, dopo aver preso visione del preventivo formulato in base ai dati inseriti, scegliere se pagare direttamente con carta di credito/carta prepagata PayPal® oppure scaricare in formato PDF un bollettino freccia bancario precompilato, utilizzabile presso qualsiasi sportello bancario.

Portale Ascom: il servizio online dedicato agli associati Confcommercio. Sarà possibile registrare la posizione anagrafica del socio e, dopo aver preso visione del preventivo formulato in base ai dati inseriti, scegliere se:
pagare direttamente con carta di credito/carta prepagata PayPal®
oppure

scaricare in formato PDF un bollettino freccia bancario precompilato, utilizzabile presso qualsiasi sportello bancario.

NB: Tutti i clienti già in possesso di licenza SCF dovranno attendere fattura di riferimento per procedere con il pagamento.

RIDUZIONE: 30% (trenta per cento)

Confcommercio Card: gli Esercizi commerciali/artigianali possessori della Confcommercio Card possono beneficiare di un ulteriore sconto del 10% (applicato sul compenso scontato), a condizione che sottoscrivano il modulo di licenza; solo per loro è disponibile l’apposito modulo “Titolari di Confcommercio Card” da compilare e rispedire unitamente alla licenza.

Le modalità di adesione e le tariffe previste per la raccolta dei compensi relativi alle categorie in mandato a SIAE per la riscossione (acconciatori, pubblici esercizi, strutture ricettive, ecc.) verranno comunicate prossimamente.

Per qualsiasi chiarimento o richiesta di ulteriori informazioni: visita il sito www.scfitalia.it, oppure scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. , oppure telefona al numero verde 800.76.78.75.

Torna in alto