Menu

ascomalogo reteimpreseitalia

Confcommercio Asti

In partenza il settembre astigiano tra Palio e Douja, CONFCOMMERCIO in prima linea per il territorio.

Il “settembre astigiano” è alle porte con tante iniziative tra il nostro Palio che riprende dopo due anni di stop,la Douja ed il festival delle sagre.
Confcommercio Asti è in prima linea per le imprese ed il territorio in questo settembre “della ripartenza” per dare visibilità alle iniziative e manifestazioni che caratterizzano da sembre questo periodo emblematico per la città.
La Confcommercio promuoverà ed allestirà le vetrine dei negozi in collaborazione con i due Consorzi rispettivamente quello della Barbera e dell’Asti per valorizzare i vini del territorio e dare colore alle vie del centro durante le manifestazioni,inoltre, come già avvenuto nel 2019 insieme a Confcommercio Terziario Donna, unitamente a Confcommercio Giovani e FIMAA, ha riproposto l’allestimento di vetrofanie pubblicitarie nei negozi sfitti per il nostro settembre attuando così una politica di riqualificazione urbana.
Una importante novità di questo settembre sarà la collaborazione con l’Unione Industriale all’interno di palazzo Ottelenghi che ospiterà il salone del Vermouth dal 9 al 18 settembre dove Confcommercio proporrà una degustazione di salumi tipici e carne cruda battuta al coltello dall'Antica Salumeria - Pipil di Costigliole d’Asti da sempre un'eccelenza gastronomica del territorio.
Il Direttore di Confcommercio Asti Claudio Bruno:”Questo è un settembre che dovrà essere connotato come quello della ripartenza noi come associazione siamo in prima linea anche in qualità di partner stabili del distretto urbano del commercio della città di Asti.”continua Claudio Bruno :”La mission di Confcommercio Asti durante gli eventi più importanti della città è quella di dare visibilità al nostro territorio e renderlo attrattivo per i turisti. La visibilità è uno strumento che permetterà l’incremento di presenze in città utile per le nostre imprese

WhatsApp Image 2022-08-30 at 14.17.56
WhatsApp Image 2022-08-30 at 14.17.56 3

WhatsApp Image 2022-08-30 at 14.17.56 2
WhatsApp Image 2022-08-30 at 14.17.56 1

 

palio-img logo douja PROGRAMMA-douja

Convenzione SCF 2018 – Esercizi commerciali e attività artigianali

SCF-Consorzio Fonografici è il soggetto che, in Italia, gestisce il servizio di raccolta e distribuzione

dei compensi, spettanti ad artisti e produttori discografici, derivanti dall’utilizzo in pubblico di musica registrata (diritti connessi al diritto d’autore, che viene gestito e riscosso dalla SIAE).

SCF rappresenta oltre il 90% del repertorio discografico nazionale e internazionale pubblicato in Italia.

Il Compenso dovuto a SCF per l’anno 2018 prevede in convenzione uno sconto del 30% per il settore di Pubblici Esercizi, Parrucchieri/Estetiste, Parchi Divertimento ed Esercizi Commerciali (in quest’ultimo caso l’importo si riduce ulteriormente del 10% per i possessori di Confcommercio Card) e del 15% per le Strutture Ricettive.

PERIODO CAMPAGNA

La Campagna Associativa 2018 avrà scadenza il 30 aprile 2018.

MODALITÀ DI ADESIONE (alternative tra loro)

Licenza: tale modalità di adesione è valida per chi non abbia mai sottoscritto una licenza SCF.
In questo caso sarà necessario:

stampare l’apposito modulo (cfr. allegato “Licenza_EC_2018”);
compilarlo in tutti i campi richiesti;
sottoscriverlo e timbrarlo nei due appositi spazi;
inviarlo agli uffici di SCF tramite posta ordinaria (SCF - Via Leone XIII, 14 - 20145 Milano, c.a. Ufficio Commerciale), fax: 02/46547576, e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. o PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .
NB: A fronte della ricezione del documento, SCF provvederà ad emettere ed inviare via PEC relativa fattura ai fini del pagamento.

Servizi online: tale modalità di adesione è valida per chi non abbia mai sottoscritto una licenza SCF ed è raggiungibile al seguente link: http://www.scfitalia.it/Servizi-Online.
L’Esercente avrà la possibilità di registrare la propria società e, dopo aver preso visione del preventivo formulato in base ai dati inseriti, scegliere se pagare direttamente con carta di credito/carta prepagata PayPal® oppure scaricare in formato PDF un bollettino freccia bancario precompilato, utilizzabile presso qualsiasi sportello bancario.

Portale Ascom: il servizio online dedicato agli associati Confcommercio. Sarà possibile registrare la posizione anagrafica del socio e, dopo aver preso visione del preventivo formulato in base ai dati inseriti, scegliere se:
pagare direttamente con carta di credito/carta prepagata PayPal®
oppure

scaricare in formato PDF un bollettino freccia bancario precompilato, utilizzabile presso qualsiasi sportello bancario.

NB: Tutti i clienti già in possesso di licenza SCF dovranno attendere fattura di riferimento per procedere con il pagamento.

RIDUZIONE: 30% (trenta per cento)

Confcommercio Card: gli Esercizi commerciali/artigianali possessori della Confcommercio Card possono beneficiare di un ulteriore sconto del 10% (applicato sul compenso scontato), a condizione che sottoscrivano il modulo di licenza; solo per loro è disponibile l’apposito modulo “Titolari di Confcommercio Card” da compilare e rispedire unitamente alla licenza.

Le modalità di adesione e le tariffe previste per la raccolta dei compensi relativi alle categorie in mandato a SIAE per la riscossione (acconciatori, pubblici esercizi, strutture ricettive, ecc.) verranno comunicate prossimamente.

Per qualsiasi chiarimento o richiesta di ulteriori informazioni: visita il sito www.scfitalia.it, oppure scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. , oppure telefona al numero verde 800.76.78.75.

Torna in alto

CASSA DI RISPARMIO

 

z1a