Menu

ascomalogo reteimpreseitalia

Confcommercio Asti

Tesseramento

I motivi per associarsi ASCOM:
per essere tutelati e rappresentati, per essere aggiornati e costantemente seguiti, nella normativa, nella gestione del tuo personale negli aspetti amministrativi e fiscali del tuo lavoro, nell'aggiornamento professionale.

Ai propri Associati, l' ASCOM presta gratuitamente, o a condizioni di assoluto favore, un pacchetto di servizi esclusivi e di alta qualità. Nel campo specifico dell' assistenza in materia di diritto amministrativo ed espletamenti burocratici, gli uffici sono stati organizzati in modo da accompagnare ed assistere l'Associato durante tutto il periodo di espletamento delle varie pratiche. La filosofia operativa che si persegue è quella di sostituirsi all'Associato in tutte le operazioni burocratiche in cui non è indispensabile il suo intervento diretto, limitando così al massimo le perdite di tempo da parte delle Aziende. L'Associazione si propone di rappresentare e tutelare, nel senso più ampio del termine, gli interessi dei soggetti imprenditoriali e professionali che operano o intendono operare nel settore terziario, nonché nelle altre attività economiche di mercato. Associarsi significa anche riservarsi la possibilità di usufruire di tutta una serie di servizi specificatamente predisposti per gli operatori del comparto commercio turismo e servizi e sempre al passo con i tempi. Chi puo' associarsi : Possono aderire all' Associazione tutti coloro, persone fisiche o giuridiche, che esercitano nella provincia attività imprenditoriali, professionali o di lavoro autonomo ovvero ogni altra attività ausiliaria nei settori del commercio, del turismo, dei servizi e della P.M.I.Possono altresì aderire all'Associazione enti ed organizzazioni autonomi che raggruppano esercenti del commercio, del turismo e dei servizi e che perseguono finalità, valori e principi in armonia con quelli dell'Associazione. Possono associarsi anche gli aspiranti imprenditori dei settori rappresentati.

Partecipare alla vita associativa

Essere associato all’Ascom significa far parte di una grande squadra che garantisce a vari livelli l’appoggio e la tutela di cui l’imprenditore ha bisogno per esercitare serenamente la propria attività e affrontare il mercato ed il suo sviluppo con reattività e preparazione.
Ma essere associato consente anche di essere parte attiva e propositiva di un sistema di rappresentatività che si articola nelle attività del sindacato provinciale di riferimento per la propria attività nonché della consulta composta da tutti gli associati del proprio comune.
Rendendosi protagonista, anche in piccolo, della vita associativa, l’associato contribuisce fattivamente all’attività di tutela e di rappresentanza che l’associazione svolge a favore di tutte aziende associate rendendola più efficace ed incisiva.
Di seguito, un breve elenco delle attività che dovrebbero caratterizzare una partecipazione attiva e consapevole alla vita della propria associazione.

L’ASSOCIATO ASCOM SI TIENE INFORMATO
- Leggendo il Notiziario del Commercio
- Accedendo al sito internet Ascom per conoscere novità normative e sindacali
- Scaricando la posta elettronica per verificare la presenza di comunicazioni dell’Ascom

PARTECIPA ALLA VITA ASSOCIATIVA DEL SINDACATO
- Frequentando le riunioni
- Segnalando problematiche emergenti
- Proponendo iniziative
- Coinvolgendo colleghi non associati

PAGA PUNTUALMENTE LA QUOTA ASSOCIATIVA
- In questo modo garantisce il funzionamento dell’associazione e permetto lo sviluppo di iniziative nuove e consolidate
- Comunica tempestivamente cambi di recapito, telefono, e-mail e assetto societario

Inoltre far parte di ASCOM- CONFCOMMERCIO significa:
• Riservarsi la possibilità di usufruire di tutta una serie di servizi predisposti per gli operatori del settore del commercio del turismo e dei servizi e sempre al passo con i tempi
• Garantirsi la rappresentanza in tutti gli organismi pubblici e privati
• Poter usufruire di assistenza e consulenza qualificata sulle norme e leggi che regolano il commercio, il turismo e i servizi in genere
• Avvalersi di incentivi per lo sviluppo e l'ammodernamento della propria impresa
• Poter essere sempre aggiornati sulle novità di legge o d'innovazione tecnica e avere risposte a tutti i quesiti ed esigenze personali

Torna in alto