Menu

ascomalogo reteimpreseitalia

Confcommercio Asti

In partenza il settembre astigiano tra Palio e Douja, CONFCOMMERCIO in prima linea per il territorio.

Il “settembre astigiano” è alle porte con tante iniziative tra il nostro Palio che riprende dopo due anni di stop,la Douja ed il festival delle sagre.
Confcommercio Asti è in prima linea per le imprese ed il territorio in questo settembre “della ripartenza” per dare visibilità alle iniziative e manifestazioni che caratterizzano da sembre questo periodo emblematico per la città.
La Confcommercio promuoverà ed allestirà le vetrine dei negozi in collaborazione con i due Consorzi rispettivamente quello della Barbera e dell’Asti per valorizzare i vini del territorio e dare colore alle vie del centro durante le manifestazioni,inoltre, come già avvenuto nel 2019 insieme a Confcommercio Terziario Donna, unitamente a Confcommercio Giovani e FIMAA, ha riproposto l’allestimento di vetrofanie pubblicitarie nei negozi sfitti per il nostro settembre attuando così una politica di riqualificazione urbana.
Una importante novità di questo settembre sarà la collaborazione con l’Unione Industriale all’interno di palazzo Ottelenghi che ospiterà il salone del Vermouth dal 9 al 18 settembre dove Confcommercio proporrà una degustazione di salumi tipici e carne cruda battuta al coltello dall'Antica Salumeria - Pipil di Costigliole d’Asti da sempre un'eccelenza gastronomica del territorio.
Il Direttore di Confcommercio Asti Claudio Bruno:”Questo è un settembre che dovrà essere connotato come quello della ripartenza noi come associazione siamo in prima linea anche in qualità di partner stabili del distretto urbano del commercio della città di Asti.”continua Claudio Bruno :”La mission di Confcommercio Asti durante gli eventi più importanti della città è quella di dare visibilità al nostro territorio e renderlo attrattivo per i turisti. La visibilità è uno strumento che permetterà l’incremento di presenze in città utile per le nostre imprese

WhatsApp Image 2022-08-30 at 14.17.56
WhatsApp Image 2022-08-30 at 14.17.56 3

WhatsApp Image 2022-08-30 at 14.17.56 2
WhatsApp Image 2022-08-30 at 14.17.56 1

 

palio-img logo douja PROGRAMMA-douja

Da sabato 2 luglio...SALDI!

Ricordando che i SALDI riguardano SOLO i prodotti di carattere stagionale o di moda,

suscettibili di notevole deprezzamento se non vengono venduti durante la stagione ovvero entro un breve periodo di tempo, si rammenta che i saldi (o vendite di fine stagione) in PIEMONTE possono essere effettuati 
da SABATO 2 LUGLIO 2016 (per sessanta giorni)

(Vedi DGR n.21 – 2520 DEL 10 NOVEMBRE 2015)

CI SONO REGOLE CHE VANNO RISPETTATE

- Va esposto il prezzo precedente, il prezzo attuale e la % di sconto;
- I saldi debbono riguardare la merce stagionale e "quella suscettibile di notevole deprezzamento, in quanto fortemente legata alla moda";
- La merce in saldo deve essere tenuta esposta separatamente da quella non in saldo;
- Le carte di credito vanno accettate;
- Non è obbligatorio consentire la prova della merce;
- È opportuno conservare lo scontrino, in presenza di un difetto; della merce, anche in periodo di saldi, la merce deve poter essere cambiata;
- In caso di falsi saldi è possibile rivolgersi ai vigili urbani o all'ufficio commercio del Comune.

Torna in alto

CASSA DI RISPARMIO

 

z1a