Menu

ascomalogo reteimpreseitalia

Confcommercio Asti

Diritto d'autore e diritto connesso - Convenzione Confcommercio - SIAE e SCF

In ottemperanza agli accordi in essere, Siae ha provveduto a comunicarci che l'ammontare dei compensi 

per la diffusione di musica d'ambiente per il 2016, anche a seguito delle numerose nostre richieste in tal senso, non ha subito modifiche rispetto al 2015.

I soci Confcommercio potranno quindi avvalersi delle tariffe che già compaiono nelle schede pubblicate sul sito associativo, sezione marketing associativo - Accordi e Convenzioni (http : //www, confcommercio. it/-/siae-marketi nq-accordi-e-convenzioni).

Il termine entro cui effettuare il pagamento sarà il 18 marzo 2016: il rispetto della scadenza è requisito indispensabile per l'applicazione dello sconto. In caso contrario verrà, infatti, come di consueto applicata la tariffa intera insieme agli interessi di mora.

Ricordiamo che Siae continuerà anche per il 2016 ad utilizzare il sistema di pagamento con MAV (salvo che si tratti di primi pagamenti in assoluto). In caso di necessità, è a vostra disposizione nell'apposita pagina dedicata a Siae del sito appena citato il modulo SIAE, da compilare, timbrare e consegnare all'associato affinché possa ottenere lo sconto associativo presso il proprio ufficio Siae.

Come per ¡1 2015, SCF prevede due modalità di regolarizzazione da parte delle imprese associate, in funzione della categoria di attività alla quale afferisce l'associato:

raccolta diretta, gestita dalla stessa SCF per la categoria Retail (esercizi commerciali);
raccolta tramite SIAE, sulla base degli accordi stipulati che prevedono il pagamento contestuale di diritto d'autore e diritto connesso, per le categorie Pubblici Esercizi, Strutture Ricettive, Acconciatori/Estetisti.

Per maggiori informazioni e richieste, i nostri uffici sono a vostra completa disposizione (tel. 0141 535711, email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. ).

Torna in alto