Menu

ascomalogo reteimpreseitalia

Confcommercio Asti

In partenza il settembre astigiano tra Palio e Douja, CONFCOMMERCIO in prima linea per il territorio.

Il “settembre astigiano” è alle porte con tante iniziative tra il nostro Palio che riprende dopo due anni di stop,la Douja ed il festival delle sagre.
Confcommercio Asti è in prima linea per le imprese ed il territorio in questo settembre “della ripartenza” per dare visibilità alle iniziative e manifestazioni che caratterizzano da sembre questo periodo emblematico per la città.
La Confcommercio promuoverà ed allestirà le vetrine dei negozi in collaborazione con i due Consorzi rispettivamente quello della Barbera e dell’Asti per valorizzare i vini del territorio e dare colore alle vie del centro durante le manifestazioni,inoltre, come già avvenuto nel 2019 insieme a Confcommercio Terziario Donna, unitamente a Confcommercio Giovani e FIMAA, ha riproposto l’allestimento di vetrofanie pubblicitarie nei negozi sfitti per il nostro settembre attuando così una politica di riqualificazione urbana.
Una importante novità di questo settembre sarà la collaborazione con l’Unione Industriale all’interno di palazzo Ottelenghi che ospiterà il salone del Vermouth dal 9 al 18 settembre dove Confcommercio proporrà una degustazione di salumi tipici e carne cruda battuta al coltello dall'Antica Salumeria - Pipil di Costigliole d’Asti da sempre un'eccelenza gastronomica del territorio.
Il Direttore di Confcommercio Asti Claudio Bruno:”Questo è un settembre che dovrà essere connotato come quello della ripartenza noi come associazione siamo in prima linea anche in qualità di partner stabili del distretto urbano del commercio della città di Asti.”continua Claudio Bruno :”La mission di Confcommercio Asti durante gli eventi più importanti della città è quella di dare visibilità al nostro territorio e renderlo attrattivo per i turisti. La visibilità è uno strumento che permetterà l’incremento di presenze in città utile per le nostre imprese

WhatsApp Image 2022-08-30 at 14.17.56
WhatsApp Image 2022-08-30 at 14.17.56 3

WhatsApp Image 2022-08-30 at 14.17.56 2
WhatsApp Image 2022-08-30 at 14.17.56 1

 

palio-img logo douja PROGRAMMA-douja

Diritto d'autore e diritto connesso - Convenzione Confcommercio - SIAE e SCF

In ottemperanza agli accordi in essere, Siae ha provveduto a comunicarci che l'ammontare dei compensi 

per la diffusione di musica d'ambiente per il 2016, anche a seguito delle numerose nostre richieste in tal senso, non ha subito modifiche rispetto al 2015.

I soci Confcommercio potranno quindi avvalersi delle tariffe che già compaiono nelle schede pubblicate sul sito associativo, sezione marketing associativo - Accordi e Convenzioni (http : //www, confcommercio. it/-/siae-marketi nq-accordi-e-convenzioni).

Il termine entro cui effettuare il pagamento sarà il 18 marzo 2016: il rispetto della scadenza è requisito indispensabile per l'applicazione dello sconto. In caso contrario verrà, infatti, come di consueto applicata la tariffa intera insieme agli interessi di mora.

Ricordiamo che Siae continuerà anche per il 2016 ad utilizzare il sistema di pagamento con MAV (salvo che si tratti di primi pagamenti in assoluto). In caso di necessità, è a vostra disposizione nell'apposita pagina dedicata a Siae del sito appena citato il modulo SIAE, da compilare, timbrare e consegnare all'associato affinché possa ottenere lo sconto associativo presso il proprio ufficio Siae.

Come per ¡1 2015, SCF prevede due modalità di regolarizzazione da parte delle imprese associate, in funzione della categoria di attività alla quale afferisce l'associato:

raccolta diretta, gestita dalla stessa SCF per la categoria Retail (esercizi commerciali);
raccolta tramite SIAE, sulla base degli accordi stipulati che prevedono il pagamento contestuale di diritto d'autore e diritto connesso, per le categorie Pubblici Esercizi, Strutture Ricettive, Acconciatori/Estetisti.

Per maggiori informazioni e richieste, i nostri uffici sono a vostra completa disposizione (tel. 0141 535711, email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. ).

Torna in alto

CASSA DI RISPARMIO

 

z1a