Menu

ascomalogo reteimpreseitalia

Confcommercio Asti

In partenza il settembre astigiano tra Palio e Douja, CONFCOMMERCIO in prima linea per il territorio.

Il “settembre astigiano” è alle porte con tante iniziative tra il nostro Palio che riprende dopo due anni di stop,la Douja ed il festival delle sagre.
Confcommercio Asti è in prima linea per le imprese ed il territorio in questo settembre “della ripartenza” per dare visibilità alle iniziative e manifestazioni che caratterizzano da sembre questo periodo emblematico per la città.
La Confcommercio promuoverà ed allestirà le vetrine dei negozi in collaborazione con i due Consorzi rispettivamente quello della Barbera e dell’Asti per valorizzare i vini del territorio e dare colore alle vie del centro durante le manifestazioni,inoltre, come già avvenuto nel 2019 insieme a Confcommercio Terziario Donna, unitamente a Confcommercio Giovani e FIMAA, ha riproposto l’allestimento di vetrofanie pubblicitarie nei negozi sfitti per il nostro settembre attuando così una politica di riqualificazione urbana.
Una importante novità di questo settembre sarà la collaborazione con l’Unione Industriale all’interno di palazzo Ottelenghi che ospiterà il salone del Vermouth dal 9 al 18 settembre dove Confcommercio proporrà una degustazione di salumi tipici e carne cruda battuta al coltello dall'Antica Salumeria - Pipil di Costigliole d’Asti da sempre un'eccelenza gastronomica del territorio.
Il Direttore di Confcommercio Asti Claudio Bruno:”Questo è un settembre che dovrà essere connotato come quello della ripartenza noi come associazione siamo in prima linea anche in qualità di partner stabili del distretto urbano del commercio della città di Asti.”continua Claudio Bruno :”La mission di Confcommercio Asti durante gli eventi più importanti della città è quella di dare visibilità al nostro territorio e renderlo attrattivo per i turisti. La visibilità è uno strumento che permetterà l’incremento di presenze in città utile per le nostre imprese

WhatsApp Image 2022-08-30 at 14.17.56
WhatsApp Image 2022-08-30 at 14.17.56 3

WhatsApp Image 2022-08-30 at 14.17.56 2
WhatsApp Image 2022-08-30 at 14.17.56 1

 

palio-img logo douja PROGRAMMA-douja

FIMAA Flash: liberalizzazione mercato grandi locazioni ad uso non abitativo

Sul Supplemento Ordinario alla Gazzetta Ufficiale n. 262 dell’11 novembre 2014 è stata pubblicata la Legge 11 novembre 2014 n. 164

che ha convertito con modificazioni il D.L. del 12 settembre 2014 n. 133 c.d. “Sblocca Italia”. La legge di conversione è entrata in vigore il 12 novembre 2014.


Si segnala l’articolo 18 “Liberalizzazione del mercato delle grandi locazioni ad uso non abitativo” che introduce il 3° comma all’art.79 “Patti contrari alla legge” della L.392/78 (Disciplina delle locazioni di immobili urbani) per il quale, la nullità prevista per ogni pattuizione diretta a limitare la durata legale del contratto o ad attribuire un canone maggiore rispetto a quello previsto dagli articoli precedenti ovvero ad attribuirgli altro vantaggio in contrasto con le disposizioni della citata legge è derogata “nei contratti di locazione di immobili non ad uso abitativo, anche se adibiti ad attività alberghiera, per i quali sia pattuito un canone annuo superiore a 250.000, e che non siano riferiti a locali di interesse storico a seguito di provvedimento regionale o comunale, lasciando facoltà alle parti di concordare contrattualmente termini e condizioni in deroga”. Tali contratti devono essere provati per iscritto.
Disponibili anche nel sito istituzionale:F.I.M.A.A. - Federazione Italiana Mediatori Agenti d'Affari

Torna in alto

CASSA DI RISPARMIO

 

z1a