Menu

ascomalogo reteimpreseitalia

Confcommercio Asti

In partenza il settembre astigiano tra Palio e Douja, CONFCOMMERCIO in prima linea per il territorio.

Il “settembre astigiano” è alle porte con tante iniziative tra il nostro Palio che riprende dopo due anni di stop,la Douja ed il festival delle sagre.
Confcommercio Asti è in prima linea per le imprese ed il territorio in questo settembre “della ripartenza” per dare visibilità alle iniziative e manifestazioni che caratterizzano da sembre questo periodo emblematico per la città.
La Confcommercio promuoverà ed allestirà le vetrine dei negozi in collaborazione con i due Consorzi rispettivamente quello della Barbera e dell’Asti per valorizzare i vini del territorio e dare colore alle vie del centro durante le manifestazioni,inoltre, come già avvenuto nel 2019 insieme a Confcommercio Terziario Donna, unitamente a Confcommercio Giovani e FIMAA, ha riproposto l’allestimento di vetrofanie pubblicitarie nei negozi sfitti per il nostro settembre attuando così una politica di riqualificazione urbana.
Una importante novità di questo settembre sarà la collaborazione con l’Unione Industriale all’interno di palazzo Ottelenghi che ospiterà il salone del Vermouth dal 9 al 18 settembre dove Confcommercio proporrà una degustazione di salumi tipici e carne cruda battuta al coltello dall'Antica Salumeria - Pipil di Costigliole d’Asti da sempre un'eccelenza gastronomica del territorio.
Il Direttore di Confcommercio Asti Claudio Bruno:”Questo è un settembre che dovrà essere connotato come quello della ripartenza noi come associazione siamo in prima linea anche in qualità di partner stabili del distretto urbano del commercio della città di Asti.”continua Claudio Bruno :”La mission di Confcommercio Asti durante gli eventi più importanti della città è quella di dare visibilità al nostro territorio e renderlo attrattivo per i turisti. La visibilità è uno strumento che permetterà l’incremento di presenze in città utile per le nostre imprese

WhatsApp Image 2022-08-30 at 14.17.56
WhatsApp Image 2022-08-30 at 14.17.56 3

WhatsApp Image 2022-08-30 at 14.17.56 2
WhatsApp Image 2022-08-30 at 14.17.56 1

 

palio-img logo douja PROGRAMMA-douja

Lavoratori intermittenti: ultime novità

Il Ministero del Lavoro ha emanato il Decreto direttoriale 25 giugno 2013 che adotta il nuovo modello di comunicazione “Uni-Intermittente” per l’invio della comunicazione relativa alla chiamata del lavoratore intermittente.


Dal 3 luglio p.v. il modello deve essere esclusivamente trasmesso secondo una delle seguenti modalità:
1) via email all’indirizzo di posta elettronica certificata (pec) Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. . Si precisa che la mail del datore di lavoro può anche non essere una pec, ma il consueto indirizzo di posta elettronica;
2) attraverso il servizio informatico reso disponibile sul portale Cliclavoro;
3) attraverso l’invio di un sms, previa registrazione sul portale Cliclavoro per le sole chiamate da rendersi non oltre le 12 ore dalla comunicazione.
Come già precedentemente avvisati, la comunicazione via fax non è più possibile salvo il caso di malfunzionamento dei sistemi informatici; in quest’ultimo caso ed in via del tutto eccezionale, la comunicazione deve essere inviata alla competente Direzione Territoriale del Lavoro.
Per facilitare l’adempimento del suddetto obbligo, alleghiamo alla presente il nuovo modello da utilizzare per la comunicazione MAIL di cui al punto 1.
Naturalmente i nostri Uffici sono a disposizione per tutte le ulteriori informazioni e necessari chiarimenti.

IN SINTESI:
- la comunicazione ”UNI-Intermittenti” via MAIL dovrà essere inviata al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. ;
- la comunicazione ”UNI-Intermittenti” tramite il portale Cliclavoro dovrà essere effettuata accedendo al portale Cliclavoro;
- la comunicazione ”UNI-Intermittenti” via SMS dovrà essere inviato al seguente numero: 339 9942256 previa registrazione sul portale Cliclavoro;

Torna in alto

CASSA DI RISPARMIO

 

z1a