Menu

ascomalogo reteimpreseitalia

Confcommercio Asti

In partenza il settembre astigiano tra Palio e Douja, CONFCOMMERCIO in prima linea per il territorio.

Il “settembre astigiano” è alle porte con tante iniziative tra il nostro Palio che riprende dopo due anni di stop,la Douja ed il festival delle sagre.
Confcommercio Asti è in prima linea per le imprese ed il territorio in questo settembre “della ripartenza” per dare visibilità alle iniziative e manifestazioni che caratterizzano da sembre questo periodo emblematico per la città.
La Confcommercio promuoverĂ  ed allestirĂ  le vetrine dei negozi in collaborazione con i due Consorzi rispettivamente quello della Barbera e dell’Asti per valorizzare i vini del territorio e dare colore alle vie del centro durante le manifestazioni,inoltre, come giĂ  avvenuto nel 2019 insieme a Confcommercio Terziario Donna, unitamente a Confcommercio Giovani e FIMAA, ha riproposto l’allestimento di vetrofanie pubblicitarie nei negozi sfitti per il nostro settembre attuando così una politica di riqualificazione urbana.
Una importante novitĂ  di questo settembre sarĂ  la collaborazione con l’Unione Industriale all’interno di palazzo Ottelenghi che ospiterĂ  il salone del Vermouth dal 9 al 18 settembre dove Confcommercio proporrĂ  una degustazione di salumi tipici e carne cruda battuta al coltello dall'Antica Salumeria - Pipil di Costigliole d’Asti da sempre un'eccelenza gastronomica del territorio.
Il Direttore di Confcommercio Asti Claudio Bruno:”Questo è un settembre che dovrĂ  essere connotato come quello della ripartenza noi come associazione siamo in prima linea anche in qualitĂ  di partner stabili del distretto urbano del commercio della cittĂ  di Asti.”continua Claudio Bruno :”La mission di Confcommercio Asti durante gli eventi piĂą importanti della cittĂ  è quella di dare visibilitĂ  al nostro territorio e renderlo attrattivo per i turisti. La visibilitĂ  è uno strumento che permetterĂ  l’incremento di presenze in cittĂ  utile per le nostre imprese”

WhatsApp Image 2022-08-30 at 14.17.56
WhatsApp Image 2022-08-30 at 14.17.56 3

WhatsApp Image 2022-08-30 at 14.17.56 2
WhatsApp Image 2022-08-30 at 14.17.56 1

 

palio-img logo douja PROGRAMMA-douja

Newsletter Federmoda

Pubblichiamo di seguito le ultime notizie Federmoda

 

Cliccando sul link in fondo all'articolo è possibile consultare l'intera newsletter.

CARLO SANGALLI: NON TOCCARE L'IVA IMPEGNO IRRINUNCIABILE PER LA CRESCITA

Si è tenuta giovedì 9 giugno a Roma, presso l'Auditorium della Conciliazione, l'Assemblea Generale della Confcommercio. Dopo le brevi testimonianze dal vivo di imprenditori del commercio, del turismo, dei servizi e dei trasporti, e la relazione del Presidente di Confcommercio, Carlo Sangalli, è intervenuto il Presidente del Consiglio, Matteo Renzi. Nel suo intervento, il Presidente di Confcommercio, Carlo Sangalli, ha affermato che si può consolidare una ripresa "senza slancio" se si realizzano "alcune condizioni necessarie", a cominciare dallo stop alle clausole di salvaguardia nel 2017. Bisogna "intervenire sui nodi strutturali che bloccano la crescita" riducendo la pressione fiscale su famiglie e imprese, "ad oggi ancora per nulla compatibile con un Paese più moderno ed equo". I lavori dell'Assemblea e la relazione del Presidente Sangalli sono – seguiti su twitter #assembleaconfcommercio – sono disponibili sul sito della Confcommercio sul sito della Confcommercio.


FEDERAZIONE MODA ITALIA: A PITTI L’ASSEMBLEA DEI SOCI

In occasione della manifestazione Pitti Immagine Uomo, che si terrà a Firenze alla Fortezza da Basso dal 14 al 17 giugno 2016, grazie all’ospitalità di Federazione Moda Italia Toscana, Federazione Moda Italia terrà la propria Assemblea nazionale il 15 giugno, dalle ore 11.00 presso il Palazzo Congressi di Pitti in Piazza Adua 1 – Sala Onice - di fronte alla stazione di Santa Maria Novella. Prima dell'Assemblea si svolgerà l'incontro del Consiglio Nazionale. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito di Federazione Moda Italia.

Torna in alto

CASSA DI RISPARMIO

 

z1a