Menu

ascomalogo reteimpreseitalia

Confcommercio Asti

In partenza il settembre astigiano tra Palio e Douja, CONFCOMMERCIO in prima linea per il territorio.

Il “settembre astigiano” è alle porte con tante iniziative tra il nostro Palio che riprende dopo due anni di stop,la Douja ed il festival delle sagre.
Confcommercio Asti è in prima linea per le imprese ed il territorio in questo settembre “della ripartenza” per dare visibilità alle iniziative e manifestazioni che caratterizzano da sembre questo periodo emblematico per la città.
La Confcommercio promuoverà ed allestirà le vetrine dei negozi in collaborazione con i due Consorzi rispettivamente quello della Barbera e dell’Asti per valorizzare i vini del territorio e dare colore alle vie del centro durante le manifestazioni,inoltre, come già avvenuto nel 2019 insieme a Confcommercio Terziario Donna, unitamente a Confcommercio Giovani e FIMAA, ha riproposto l’allestimento di vetrofanie pubblicitarie nei negozi sfitti per il nostro settembre attuando così una politica di riqualificazione urbana.
Una importante novità di questo settembre sarà la collaborazione con l’Unione Industriale all’interno di palazzo Ottelenghi che ospiterà il salone del Vermouth dal 9 al 18 settembre dove Confcommercio proporrà una degustazione di salumi tipici e carne cruda battuta al coltello dall'Antica Salumeria - Pipil di Costigliole d’Asti da sempre un'eccelenza gastronomica del territorio.
Il Direttore di Confcommercio Asti Claudio Bruno:”Questo è un settembre che dovrà essere connotato come quello della ripartenza noi come associazione siamo in prima linea anche in qualità di partner stabili del distretto urbano del commercio della città di Asti.”continua Claudio Bruno :”La mission di Confcommercio Asti durante gli eventi più importanti della città è quella di dare visibilità al nostro territorio e renderlo attrattivo per i turisti. La visibilità è uno strumento che permetterà l’incremento di presenze in città utile per le nostre imprese

WhatsApp Image 2022-08-30 at 14.17.56
WhatsApp Image 2022-08-30 at 14.17.56 3

WhatsApp Image 2022-08-30 at 14.17.56 2
WhatsApp Image 2022-08-30 at 14.17.56 1

 

palio-img logo douja PROGRAMMA-douja

Opportunità formative gratuite per i dipendenti

"For.Te. è il Fondo paritetico per la formazione continua dei dipendenti delle imprese che operano nel Terziario: Commercio, Turismo, Servizi, Logistica, Spedizioni, Trasporti.

Promosso da CONFCOMMERCIO, CONFETRA e CGIL, CISL, UIL, For.Te. opera a favore delle imprese aderenti e dei loro dipendenti. L'obiettivo principale di For.Te. è favorire l'utilizzo della formazione continua da parte delle aziende e dei lavoratori.
Confcommercio Asti, tramite il FOR.TER Piemonte, sua agenzia formativa, in vista della prossima scadenza del 20 settembre per la presentazione dei piani formativi al Fondo FORTE, Vi propone una serie di corsi che possono essere erogati per i Vostri dipendenti a titolo gratuito a partire, indicativamente, dal mese di Novembre p.v. e che dovranno essere terminati entro la fine del 2014 secondo una calendarizzazione che sarà stabilita e concordata di comune accordo.
I "corsi gratuiti" si propongono di implementare le diverse conoscenze ed abilità pratiche dei vostri dipendenti al fine di poter permettere alla aziende una crescita del proprio livello di professionalità che nei momenti attuali diventa un "valore aggiunto" indispensabile per la sopravvivenza sul mercato e permette di trasformare gli attuali vincoli in opportunità.
In allegato Vi presentiamo una scheda , non esaustiva, dei temi che proponiamo, fermo restando la disponibilità del nostro ente di formazione a costruire percorsi personalizzati che meglio rispondano alle esigenze della Vostra Azienda.
Certi dell'importanza dell'opportunità Vi invitiamo, per aderire all'iniziativa e/o per qualsiasi problema o necessità a contattare i nostri uffici:
FOR.TER PIEMONTE - Corso Felice Cavallotti, 37 - 14100 Asti - Tel. 0141/320300 -011/5516291 - email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

PROPOSTE FORMATIVE

TITOLO

DURATA ORE

AREA PUBBLICI ESERCIZI

 

BARISTI - BANCONISTA

30

COCKTAIL

30

DECORAZIONE CAPPUCCINO

12

PICCOLA GASTRONOMIA PER BAR

15

ELEMENTI DI DEGUSTAZIONE VINI

24

   

AREA LINGUISTICA

 

LINGUA INGLESE - LIVELLO ELEMENTARE

60

LINGUA INGLESE - LIVELLO PREINTERMEDIO

60

LINGUA TEDESCA- LIVELLO ELEMENTARE

60

LINGUA TEDESCA - LIVELLO PREINTERMEDIO

 
   

AREA INFORMATICA

 

AGGIORNAMENTO INFORMATICO SISTEMA OPERATIVO E INTERNET LIVELLO UTENTE

32

AGGIORNAMENTO INFORMATICO ELABORAZIONE TESTI E FOGLIO ELETTRONICO LIVELLO BASE

40

   

AREA MARKETING

 

ELEMENTI DI MARKETING TURISTICO

40

TECNICHE DI VENDITE

60

ELEMENTI DI VISUAL MERCHANDISING - VETRINISTICA

40

ELEMENTI DI SOCIAL MARKETING

24

   

AREA AMMINISTRATIVA

 

ELEMENTI DI CONTROLLO DI GESTIONE

60

   


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Torna in alto

CASSA DI RISPARMIO

 

z1a