Menu

ascomalogo reteimpreseitalia

Confcommercio Asti

Sede di Canelli

Agosto 29, 2012

Sede di Canelli

   

Servizi e consulenze

Giugno 16, 2013

Servizi e consulenze

Ai propri Associati, l' ASCOM presta gratuitamente, o a condizioni di assoluto favore, un pacchetto ...

Sede di Moncalvo

Agosto 29, 2012

Sede di Moncalvo

Al via il piano antismog

Dal 19 novembre e per tutta la stagione invernale 2018-2019, nel centro “allargato” di Asti

sarà vietata la circolazione di tutti i mezzi Euro 0, oltre ad altre numerose restrizioni alla circolazione dei veicoli Euro 1, 2 e 3 e diesel nei periodi di allerta arancione e rossa. Gli unici pellets concessi per generatori di calore saranno quelli realizzati con materiale vegetale, altrimenti sono previste sanzioni.
L’ordinanza è stata illustrata dal sindaco di Asti, Maurizio Rasero, insieme al vicesindaco Marcello Coppo. “Si tratta – ha spiegato Raserodi una delle iniziative che abbiamo in programma per mantenere alta la qualità della vita nel nostro Comune”. “A breve – ha anticipato Rasero – individueremo persino un’area cittadina percorribile solo a piedi”.
Il nostro è un provvedimento che non elimina e nemmeno risolve il problema dell’inquinamento – ha aggiunto Coppoma serve a separare chi utilizza i veicoli per spostarsi in città per lavoro, da chi potrebbe muoversi coi mezzi pubblici, in bici o a piedi”.

 

Qui il link alla pagina web del Comune di Asti relativa alle misure antismog

In allegato la planimetria della Città di Asti relativa alla aree soggette alle limitazioni della circolazione veicolare

Torna in alto