Assegnazione del marchio di qualità "Ospitalità Italiana"
La Camera di Commercio di Asti, in collaborazione con IS.NA.R.T., Istituto Nazionale Ricerche Turistiche, nell'ambito delle iniziative di valorizzazione dell'offerta turistica,
ha aperto i bandi per l'assegnazione del marchio di qualità "Ospitalità Italiana" ad Alberghi, Agriturismi, Ristoranti e Bed & Breakfast della provincia di Asti.
L'attribuzione del marchio di qualità non prevede alcun onere a carico delle strutture e offrirà indubbi vantaggi in termini di immagine e di promozione.
Le strutture che intendono candidarsi per l'ottenimento del Marchio dovranno presentare l'apposita scheda di adesione, debitamente compilata e accompagnata dal documento di identità del titolare/legale rappresentante dell'esercizio, all'Ufficio Informazione e Sviluppo Economico di questa Camera di Commercio via fax al n. 0141 535273 o e-mail all'indirizzo studi(a).at.camcom.it, entro il 12 giugno 2014.
Il Marchio di Qualità è un riconoscimento facoltativo, annuale e rinnovabile. Le strutture candidate saranno sottoposte alla visita ispettiva da parte di un valutatore dell'ente di certificazione che verificherà la rispondenza dei requisiti strutturali e di servizio rispetto a quanto previsto dal disciplinare.
Nell'ambito del progetto è prevista la realizzazione delle seguenti azioni di pubblicità e promozione:
« evento pubblico di presentazione delle strutture certificate e conferenza stampa
« campagna informativa sugli esercizi certificati e inserimento sul portale dell'Ospitalità Italiana di Qualità
www.10q.it e sul sito internet camerale www.at.camcom.qov.it « inserimento sulla guida Gambero Rosso Viaggiarebene.
La documentazione relativa all'iniziativa (disciplinare, regolamento, bando di selezione e scheda di adesione) è disponibile sul sito internet camerale al seguente link: http://www.at.camcom.qov.it/Paqe/t08/view html? idp=3005.
In caso di impossibilità a scaricare direttamente le informazioni e la modulistica, è possibile farne richiesta all'Ufficio Informazione e Sviluppo Economico di questa Camera (Tei, 0141 535247, fax 0141 535273, e-mail studi@.at, camcom.it).