CONFCOMMERCIO CARD
Confcommercio ha sviluppato una carta di credito come strumento a supporto delle operazioni di tesseramento e di gestione dei servizi associativi.
La carta è la naturale evoluzione della tessera associativa, di cui riporta il codice sul retro, e permette alle associazioni di addebitare su di essa la quota associativa "diretta", il cui pagamento è garantito all'associazione dalla banca emittente (questo meccanismo non tocca la quota contrin, che continua ad essere riscossa tramite Inps).
La carta/tessera risponde anche all'esigenza, anche questa espressa da molte Associazioni, di dare all'Associato una tessera più "ricca", da tenere sempre nel portafoglio e, auspicabilmente, da tirar fuori e mostrare con orgoglio e senso di appartenenza.
Naturalmente, l'esistenza della carta non cancella la tessera associativa plastificata, che continuerà a essere prodotta anche nei prossimi anni per quei soci che non potranno/vorranno avere la carta.
A seguito dei buoni risultati del progetto Pilota su 3 Associazioni nei primi mesi del 2010, a partire dalla Campagna Associativa 2011, la Confcommercio Card è disponibile su tutto il territorio nazionale e tutti gli Associati e i dipendenti del Sistema possono richiederla presso la propria Associazione.