Menu

ascomalogo reteimpreseitalia

Confcommercio Asti

Sede di Canelli

Agosto 29, 2012

Sede di Canelli

   

Sede di Moncalvo

Agosto 29, 2012

Sede di Moncalvo

Servizi e consulenze

Giugno 16, 2013

Servizi e consulenze

Ai propri Associati, l' ASCOM presta gratuitamente, o a condizioni di assoluto favore, un pacchetto ...

FORTER PIEMONTE. INAUGURATO AD ASTI IL NUOVO CENTRO DI FORMAZIONE

L’Ascom Confcommercio di Asti e il FORTER PIEMONTE hanno deciso di investire ulteriormente nel settore della Formazione aprendo nuovi locali nel capoluogo astigiano con una iniziativa concreta, a disposizione delle imprese e dei commercianti,

al fine di agganciare l’annunciata fase di ripresa economica. L’Ascom Confcommercio di Asti è infatti convinta che la riqualificazione attraverso la formazione sia una carta vincente per creare nuove imprese e nuovi posti di lavoro.

“Ascom Confcommercio Asti e Forter Piemonte – ha commentato Aldo Pia – assieme rappresentano la dimostrazione di come si possono concretamente creare le sinergie nel territorio, ottimizzando le risorse e le professionalità. La collaborazione fra le due Associazioni nata alcuni anni fa, e consolidatasi nel tempo, viene confermata oggi con l’inaugurazione di questi nuovi locali ad Asti quale risposta alle aspettative delle imprese, dei commercianti e prestando particolare attenzione ai giovani per offrire loro una opportunità in più soprattutto in fase di start-up. È per garantire tutto ciò che insieme, noi di Confcommercio Asti e Forter Piemonte, abbiamo investito in una nuova struttura come questa, e confidiamo molto sulla disponibilità e collaborazione degli Enti e dell’Amministrazione Comunale, perché solo insieme e con le giuste sinergie possiamo tentare di rilanciare l’economia del nostro territorio, ma non solo.”

Il Piemonte è la regione italiana tra quelle maggiormente industrializzate ad aver subito il più severo aumento della disoccupazione giovanile. Per questo motivo FORTER PIEMONTE intende attivare nuovi corsi in nuove strutture orientate ai giovani e alle imprese. Uno spazio in centro città a pochi metri dagli uffici di Confcommercio Asti che sarà utilizzato per importanti momenti formativi aziendali, per creare e qualificare nuove professionalità per le imprese che intendono evolvere le loro attività con metodi innovativi, imprescindibili da un percorso formativo di qualità.

Torna in alto