Menu

ascomalogo reteimpreseitalia

Confcommercio Asti

Sede di Canelli

Agosto 29, 2012

Sede di Canelli

   

Sede di Moncalvo

Agosto 29, 2012

Sede di Moncalvo

Servizi e consulenze

Giugno 16, 2013

Servizi e consulenze

Ai propri Associati, l' ASCOM presta gratuitamente, o a condizioni di assoluto favore, un pacchetto ...

Grande raduno annuale di 50&più a Roma

L'Associazione provinciale 50&più di Asti (che conta circa 2000 associati) era presente al raduno nazionale che si è tenuto a Roma nei locali della nuova fiera il giorno 22 ottobre.

La delegazione astigiana, guidata dal Presidente Luigi Broda, era presente con 50 associati.
Al meeting, per il quale è stata scelta come motivo conduttore la frase di John Dunne "nessun uomo è un'isola" hanno preso parte oltre 5000 iscritti provenienti da tutt'Italia ed hanno presenziato, come relatori, due figure che risaltano per l'opera svolta a favore del prossimo: Betty Williams, premio Nobel per la pace 1978 e Don Aniello Manganello, conosciuto come il "prete anticamorra" per la quindicennale attività nel rione Scampia di Napoli.
Dopo il saluto del Presidente nazionale Borghi e l'intervento dei relatori, il segretario nazionale Gabriele Sampaolo ha evidenziato l'attualità del messaggio di John Dunne: un invito a non girarsi dall'altra parte e dire no all'indifferenza, a partire dalla vita di tutti i giorni. Ha sottolineato come i "diversamente giovani" diano quotidianamente il proprio contributo. Contributo spesso trascurato e misconosciuto.

Per concludere degnamente la manifestazione, il giorno 23 ottobre, gli over 50 hanno potuto assistere, non senza emozione, in un settore a loro riservato, all'udienza di Papa Francesco.
La trasferta è stata integrata con una parte più squisitamente "turistica": infatti, nella mattinata del 22 i partecipanti hanno potuto visitare alcuni tra i luoghi storici più significativi della capitale.

Torna in alto