Menu

ascomalogo reteimpreseitalia

Confcommercio Asti

SIAE e SCF - SCF

SCF - Società Consortile Fonografici


SCF – Società Consorzio Fonografici è il soggetto che, in Italia, gestisce il servizio di raccolta e distribuzione dei compensi, spettanti ad artisti e produttori discografici, derivanti dall’utilizzo in pubblico di musica registrata (diritti connessi al diritto d’autore, che viene gestito e riscosso dalla SIAE).

SCF rappresenta oltre il 90% del repertorio discografico nazionale e internazionale pubblicato in Italia.

La convenzione prevede l’opportunità per gli Associati Confcommercio-Imprese per l’Italia di applicare sconti significativi per tutti gli Associati sulle tariffe SCF (fino a un massimo del 40% per i possessori di Confcommercio Card), per le pratiche presentate con l’assistenza delle Associazioni Provinciali di appartenenza.

Con tale accordo vengono fissati termini e condizioni per il pagamento dell'equo compenso dovuto ai produttori fonografici per utilizzare i Fonogrammi e i Videoclip del Repertorio mediante la pubblica diffusione gratuita degli stessi sotto forma di Musica d’Ambiente qualunque sia il mezzo utilizzato (radio, TV, lettore CD, computer, ecc...).

Il compenso non è invece dovuto per la diffusione di musica effettuata nelle aree riservate al personale o comunque non aperte al pubblico.

Torna in alto